Nota legale, privacy e copyright

La pagina web del gruppo GAMASS vuole essere uno spazio senza fini di lucro, come lo è l’associazione stessa,  e può contenere materiale coperto da diritti d’autore ai sensi dell’art. 70 della legge 22 Aprile 1941, n. 633 e dell’art.1 della legge 21 Maggio 2004, n.128. Gli autori del sito  non sono  responsabili  per il contenuto di siti esterni che eventualmente utilizzino materiale tratto da questo sito. Questo sito  non viene aggiornato con periodicità regolare e pertanto, ai sensi dell’art.1 co.3 della legge 7 Marzo 2001, n. 62, non è sottoposto agli obblighi di registrazione sanciti dall’art. 5 della legge 8 Febbraio 1948, n. 47.

I dati personali acquisiti tramite questo sito web saranno oggetto di trattamento improntato sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua Privacy, nel rispetto e in osservanza del D.lgs 30 Giugno 2003 n°196. In particolare, tali dati saranno utilizzati esclusivamente per scopi istituzionali dell’Associazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: organizzazione di gite, eventi, manifestazioni) e non saranno in alcun modo divulgati a terzi per scopi commerciali e/o pubblicitari. In particolare, vista la finalità e l’oggetto del sito, sullo stesso vengono pubblicate le fotografie delle gite dell’associazione, al solo fine di condividere e creare un ricordo dei momenti passati assieme. I soci, o terze persone che involontariamente vi risultassero, possono chiedere in qualunque momento l’oscuramento o la cancellazione delle loro immagini dalle fotografie pubblicate contattandoci mediante il form “contattaci” nel menù a lato.

In generale chiunque può chiedere la cancellazione di dati utilizzati su questo sito contattandoci attraverso il form “contattaci” nel menù del sito. Gli amministratori provvederanno celermente a contattare il richiedente e, fatte le verifiche del caso, a rimuovere il materiale in questione.

Tutti i materiali pubblicati sul sito, ove non espressamente specificato diversamente, sono di esclusiva proprietà del GAMASS e dei rispettivi autori. Non è possibile utilizzare né divulgare le immagini pubblicate sul sito mediante altri siti internet; in ogni caso, qualora si voglia citare in tutto o in parte del contenuto tratto dal sito, richiediamo di contattarci preventivamente utilizzando il form “contattaci” nel menù del sito.

Senza tale preventiva autorizzazione scritta, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, dei suddetti testi o materiale.

L’Associazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenuti nel presente sito web o per eventuali malfunzionamenti o inesattezze dei servizi offerti. Si riserva il diritto di operare qualsivoglia cambiamento del materiale pubblicato senza alcun tipo di preavviso.

L’Associazione  non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti web a cui doveste accedere tramite il presente sito.

Inoltre, l’esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l’approvazione od un’accettazione di responsabilità da parte dell’Associazione, circa il contenuto o l’utilizzazione di detto sito.

È ad esclusivo carico e responsabilità dell’utilizzatore prendere ogni necessaria precauzione per assicurarsi che, qualsiasi materiale si decida di prelevare e utilizzare, sia privo di elementi di carattere distruttivo, quali virus, worms, trojans, ecc.

Con riferimento al contenuto di questo accordo, letto ed esplicitamente accettato, si fa presente che i diritti e i doveri che ne derivano sono soggetti alla Legge Italiana.

Le condizioni della montagna possono variare continuamente determinando anche situazioni di pericolo: in tutti gli itinerari descritti abbiamo riportato il grado di difficoltà secondo il sistema di classificazione riportato nel menù principale. In ogni caso gli avvisi, le descrizioni ed il grado di difficoltà in essi riportati sono da intendersi ad uso esclusivamente interno e riservato ai soci e pertanto l’associazione non si assume alcuna responsabilità in caso di utilizzo da parte di terzi per escursioni in proprio. Pertanto la sezione Avvisi non può in alcun modo intendersi come un contenitore di relazioni da utilizzare per effettuare escursioni in proprio, fuori dal calendario Gamass. L’associazione non può essere pertanto responsabile per qualsiasi danno possa essere arrecato a persone o cose dall’utilizzo di tali informazioni. Tuttavia, in un’ottica di collaborazione tra frequentatori della montagna, chiunque ravvisasse omissioni e/o errori negli avvisi o in alcuni contenuti del sito può segnalarcelo tramite il modulo “Contattaci” nel menù principale. L’Associazione provvederà ad effettuare le dovute verifiche e, se del caso, a rettificare eventuali errori.